VERDI OFF NEWS SU GAZZETTA DI PARMA
È il progetto formativo rivolto a 10 selezionati studenti universitari che offre loro l’opportunità di misurarsi sul campo con la professione del giornalista.
I dieci redattori – Elias Bertozzi, Alessandro Fornaciari, Alberto Lusetti, Sofia Manna, Emily Monaco, Gabriele Guareschi, Matteo Poletti, Silvia Puddu, Althea Squiccimarro, Armando Tornicchio, guidati da Claudio Rinaldi, Direttore della Gazzetta di Parma e dai Caporedattori Benedetta Bragadini, Paolo Maier, Filiberto Molossi – avranno la responsabilità di disegnare le pagine di Verdi Off News ed elaborarne i contenuti (articoli, interviste, fotoreportage) in tempi, formati e battute assegnate, che saranno pubblicati quotidianamente con il loro nome su Gazzetta di Parma dal 21 settembre al 20 ottobre 2024, in occasione del Verdi Off 2024.
Progetto ideato dal Teatro Regio di Parma, realizzato in collaborazione con Università di Parma e Gazzetta di Parma, con il patrocinio del Comune di Parma, dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, di “Parma, io ci sto!”, dell’Associazione Nazionale Critici Musicali e dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Partner Barilla, Chiesi, Opem.