Room Escape – Viva Verdi
27 marzo 1854. Siete in una taverna, dopo una lunga giornata di lavoro, a bere un bicchiere di lambrusco. Le taverne, di questi tempi, ospitano spesso personaggi schivi, che parlano sottovoce agli avventori. Diffondono le ultime dichiarazioni di Mazzini, passano fogli e libretti, e dopo qualche bicchiere alzano un po’ troppo la voce inneggiando all’unità d’Italia. Anche voi fate parte di una società segreta chiamata “I Carbonari”. All’improvviso la porta si spalanca ed entra un soldato ferito. Lo riconoscete: è un vostro informatore. Si trascina al vostro tavolo e vi dice: “Hanno ucciso il Duca Carlo III. Corre voce che sia colpa dei Carbonari e che anche il Maestro Verdi sia coinvolto… Fra poco una pattuglia si dirigerà nel suo studio.” Sapete cosa fare: correte fino a raggiungere il suo studio privato. Bussate, ma non ottenete risposta. In lontananza vi sembra di udire della musica, c’è un concerto in corso nel vicino teatro. La porta è aperta, entrate. Non resta che portare via tutto il materiale compromettente prima che arrivino i soldati.
Sale del Baliatico, portici dell’Ospedale Vecchio, Strada Massimo D’Azeglio, 45
domenica 1, venerdì 6, sabato 7, domenica 8, venerdì 13, sabato 14, domenica 15, venerdì 20, sabato 21, domenica 22 ottobre 2017, ore 16.00, 18.00, 20.00, 22.00
prenotazione obbligatoria
ROOM ESCAPE – VIVA VERDI
Gioco di squadra per 2-6 persone, che, chiuse in una stanza con altri partecipanti, devono usare alcuni oggetti per risolvere giochi di logica e osservazione, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama e scappare. Il tutto in massimo 60 minuti!
Costo 60-90 Euro a squadra, in base al numero di giocatori.
Per informazioni e prenotazioni www.room-escape.it/parma