Prove Aperte
Le opere in programma si svelano in anteprima in occasione delle Prove aperte.
Date
Parco Ducale di Parma
mercoledì 9 settembre 2020, ore 20.00
MACBETH
mercoledì 16 settembre 2020, ore 20.00
MESSA DA REQUIEM
Teatro Regio di Parma
mercoledì 23 settembre 2020, ore 20.00
Non aperta al pubblico
ERNANI
Ernani al Regio, prova generale non aperta al pubblico
Causa maltempo, l’esecuzione dell’opera è stata spostata al Teatro Regio, la cui capienza è stata di recente ampliata a 600 posti totali, disposti in modo conforme alle direttive governative e regionali in materia di tutela della salute pubblica.
Per consentire ai tecnici di completare l’annunciato nuovo assetto della Sala del Teatro in tempo per il debutto (con il posizionamento di schermature in policarbonato flessibile nelle sedute alternate occupabili in platea e tra un palco e l’altro e lo smontaggio e riposizionamento delle sedute in galleria), la prevista prova generale di mercoledì 23 settembre 2020 alle ore 20.00 non potrà essere aperta al pubblico. Gli spettatori potranno richiedere il rimborso del proprio biglietto entro il 10 ottobre esclusivamente presso la biglietteria del Teatro.
Per la richiesta di rimborso sarà necessario restituire il biglietto originale alla biglietteria, eventualmente inviandolo a mezzo posta, come imposto dalla normativa tributaria.
Biglietti e informazioni
Biglietti in vendita dal giorno prima, esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro Regio e la sera stessa (salvo disponibilità) Parco Ducale (non è prevista la vendita online su teatroregioparma.it).
Macbeth prova aperta mercoledì 9 settembre 2020, ore 20.00, biglietti in vendita dal 8 settembre; Messa da Requiem prova aperta mercoledì 16 settembre 2020, ore 20.00, biglietti in vendita dal 15 settembre; Ernani prova aperta mercoledì 23 settembre 2020, ore 20.00, biglietti in vendita dal 22 settembre.
ACCESSO IN SICUREZZA AGLI SPETTACOLI DEL FESTIVAL VERDI
In ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza relative alla pandemia, per accedere agli spettacoli del Festival Verdi gli spettatori dovranno essere muniti di biglietto nominativo, di un documento di identità in corso di validità e della mascherina e dovranno rispettare il divieto di assembramento.
La mascherina dovrà essere perentoriamente indossata nel modo corretto: coprendo naso e bocca.
All’ingresso dei luoghi di spettacolo è presente un termo scanner per la rilevazione della temperatura corporea e distributori di gel igienizzante per le mani.
Il personale di sala al momento dell’ingresso ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo e il biglietto potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo), per questo il pubblico è inviato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.
AL PARCO DUCALE
L’unico ingresso al teatro all’aperto al Parco Ducale è da Ponte Verdi, ove si trova anche la biglietteria del Festival.
Un parcheggio coperto, convenzionato con il Teatro Regio di Parma è presente in Viale Toschi (il ticket del parcheggio potrà essere timbrato nell’apposita vidimatrice all’ingresso del parco e garantirà uno sconto sulla sosta del veicolo).
Gli spettatori dovranno perentoriamente indossare correttamente mascherina, coprendo sempre naso e bocca, per tutto il tempo necessario al raggiungimento del proprio posto e tutte le volte che lo abbandoneranno.
Per evitare ogni forma di assembramento e per ridurre i tempi d’accesso di ogni singolo spettatore, gli ingressi saranno scaglionati, come richiesto dalle autorità competenti, nel modo seguente:
– gli spettatori del settore I sono invitati a presentarsi all’ingresso tra le ore 19.00 e le 19.25.
– gli spettatori del settore II sono invitati a presentarsi all’ingresso tra le ore 19.30 e le 19.55.
Al termine dello spettacolo, tutti gli spettatori dovranno attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto, nello stesso ordine con cui sono entrati, in modo da non creare assembramenti, seguendo per l’uscita il percorso che verrà loro indicato.
Nella zona prospiciente il teatro all’aperto saranno presenti il servizio di bookshop e di caffetteria, oltre naturalmente ai servizi igienici. Non è previsto il servizio di guardaroba.