Making opera viral
Riflessioni e proposte sui nuovi strumenti di comunicazione e marketing delle istituzioni culturali che producono spettacoli dal vivo nell’era 2.0. Nuove modalità e nuovi linguaggi per incontrare nuovo pubblico, dialogare, coinvolgere, appassionare i più giovani attraverso i new media e i social media, costruendo dinamiche inedite e sorprendenti.
Ridotto del Teatro Regio di Parma
domenica 9 Ottobre 2016, ore 10.00-13.00
Ingresso libero
MAKING OPERA VIRAL
La musica e il social media marketing
FEDERICO PIZZAROTTI, Presidente Fondazione Teatro Regio di Parma, Sindaco di Parma
ANNA MARIA MEO, Direttore generale Fondazione Teatro Regio
BARBARA MINGHETTI, Consulente per lo sviluppo e i progetti speciali Teatro Regio di Parma
NICHOLA PAYNE, General Manager Opera Europa
LUIGI ALLEGRI, Direttore Dipartimento Università LASS
Racconta il tuo teatro in questo mondo convergente
PETER MANIURA, Head of digital development BBC ARTS
Opera Off
FRANCESCO MICHELI, Regista, direttore artistico Macerata Opera Festival e Teatro Donizetti
Viral opera: come trasformare il pubblico
BRIAN MCMASTER, Opera Manager
Social intelligence: ascoltare (e non solo) il pubblico
FABIO MANENTI, Web e social media Teatro Regio di Parma
La città delle relazioni, connettere musica, arte e cultura
SALVATORE AMURA, Direttore relazioni istituzionali e esterne del Gruppo IED
In collaborazione con
Opera Europa, Università degli Studi di Parma, Dipartimento Lettere, Arte, Storia e Società di Parma