Il guardiano e il buffone
ossia Rigoletto (che ride e piange)
Spettacolo per un pianista, un cantante e un attore ispirato a Rigoletto di Giuseppe Verdi
Da 3 a 6 anni
In un museo del giocattolo, un imbranato guardiano annuncia al pubblico la chiusura. È rimasto un solo visitatore, incantato da un palazzo ducale in miniatura, intento a parlottare con dei vecchi pupazzi che sembrano magicamente rispondergli. Egli è un ricco collezionista, convinto di essere il Duca di Mantova ed è disposto a pagare qualunque cifra per completare la sua collezione col pezzo più prezioso: la bella Gilda. Dall’altro lato del palazzo, un vecchio e goffo pagliaccio, Triboletto, supplica il guardiano di aiutarlo a proteggere Gilda, che è proprio sua figlia. Da che parte schierarsi? Riuscirà il guardiano a far ricongiungere padre e figlia, e a salvare la collezione del museo?
Importante avviso al pubblico
Lo spettacolo Il Guardiano e il Buffone originariamente previsto il 6, 7 marzo e stato riprogrammato nei giorni 18 e 19 ottobre 2020 è stato annullato.
Date
Ridotto del Teatro Regio di Parma
domenica 18 ottobre 2020, ore 15.30 e ore 18.00 per le famiglie
lunedì 19 ottobre 2020, ore 9.00 e ore 11.00 per le scuole
Durata complessiva 1 ora senza intervallo
Spettacolo annullato
Biglietti per le scuole
Prenotazioni dal 3 al 21 febbraio 2020
Ritiro il 3 marzo 2020
Interpreti
Drammaturgia e regia
SIMONE FALOPPA, RICCARDO OLIVIER
In collaborazione con ECO DI FONDO
Drammaturgia musicale
GIORGIO MARTANO
Produzione Opera Kids – XII edizione
Come chiedere il rimborso
Il rimborso potrà essere chiesto entro sabato 31 ottobre 2020 inviando una mail a biglietteria@teatroregioparma.it in caso di acquisto di biglietti online, oppure consegnando il biglietto in originale presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma negli orari di apertura dello sportello.