I CONCERTI DE
LA TOSCANINI
Data
domenica 4 luglio 2021, ore 21.30
Interpreti
Ludovico Troncanetti Pianoforte
Mihaela Costea Violino di spalla e concertatore
ORCHESTRA DELL’EMILIA-ROMAGNA
ARTURO TOSCANINI
Programma
MAX REGER
Lyrisches – Andante per archi
WOLFGANG AMADEUS MOZART
Concerto per pianoforte e orchestra n.12 in la maggiore K 414
PËTR IL’IC CAJKOVSKIJ
Serenata per archi in do maggiore op. 48
Data
venerdì 16 luglio 2021, ore 21.30
Interpreti
Roger Catino Direttore
LA TOSCANINI NEXT
Rielaborazioni musicali di Roger Catino
Programma
GIACOMO PUCCINI
Tosca suite
ASTOR PIAZZOLLA
Adios noniño; Oblivion;
Escualo; Libertango
EUROPE
The Final Countdown
FILM SUITE
James Bond; La maschera di Zorro; I pirati dei Caraibi;
The Blues Brothers; Medley degli eroi; Il Gladiatore;
L’ultimo dei Mohicani; Mission Impossible
RICHARD WAGNER
La Valchiria
Data
domenica 18 luglio 2021, ore 21.30
In collaborazione con Assessorato alla Cultura – Casa della Musica
Interpreti
Mihaela Costea Violino solista e concertatore
ARCHI DE LA TOSCANINI
Trascrizioni a cura di Francesco Fiore
Programma
HENRYK WIENIAWSKI
Variazioni su un tema originale op. 15
NICCOLÒ PAGANINI
Cantabile
CAMILLE SAINT-SAËNS
Introduzione e rondò capriccioso
JULES MASSENET
Méditation dall’opera Thaïs
MARC-OLIVIER DUPIN
Tema e variazioni da La traviata di Giuseppe Verdi
Data
venerdì 23 luglio 2021, ore 21.30
Interpreti
Enrico Onofri Direttore
ORCHESTRA DELL’EMILIA-ROMAGNA
ARTURO TOSCANINI
Programma
GEORG FRIEDRICH HÄNDEL
Da Water Music
Suite n. 1 in fa maggiore, HWV 348
LUDWIG VAN BEETHOVEN
Sinfonia n. 8 in fa maggiore, op. 93
Avvertenze al pubblico
Nelle sere di spettacolo la biglietteria è situata all’interno del Parco della Musica. In ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza, i biglietti emessi sono nominativi, pertanto possono essere ceduti solo comunicando la variazione di intestazione e non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo.
Al momento dell’acquisto lo spettatore deve fornire un proprio recapito telefonico o mail e i dati saranno conservati sino ai 14 giorni successivi lo spettacolo.
All’ingresso sarà verificata la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione del biglietto, pertanto si invita il pubblico a presentarsi con congruo anticipo e con un documento valido. Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni vigenti a tutela della salute e della sicurezza. Il pubblico è invitato a indossare correttamente la mascherina. All’ingresso saranno presenti distributori di gel igienizzante per le mani e sarà rilevata la temperatura corporea (non sarà consentito l’accesso se superiore ai 37,5°).
Al termine dello spettacolo il pubblico dovrà attendere il segnale del personale di sala prima di lasciare il posto, seguendo per l’uscita il percorso indicato.
Un parcheggio gratuito è disponibile nei pressi del Parco della Musica in via Toscana 5/A. Gli spettatori che abbiano necessità di recarsi in biglietteria potranno rivolgersi al personale di sala. I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti.
Negli spazi preposti agli spettacoli al Parco della Musica è vietato fumare e non è gradito l’uso delle sigarette elettroniche.
Non è consentito l’utilizzo di macchine fotografiche e apparecchi di registrazione audio e video durante lo spettacolo e gli spettatori sono tenuti a silenziare telefoni, smartphone e orologi. L’accesso al Parco della Musica non presenta barriere architettoniche. Con percorso lineare e pianeggiante si accede direttamente in platea, ove nelle prime file sono predisposti gli spazi per due carrozzine con accompagnatore. Per fruire dei posti è necessaria preventiva richiesta. Sul luogo dello spettacolo sono presenti operatori ai quali è consentito effettuare riprese audiovideo. Le eventuali immagini potranno essere diffuse a mezzo stampa, online o su emittenti televisive (informativa art.13 D.Lgs 196/03 testo unico sulla privacy per il pubblico).
In caso di maltempo
Per i concerti de La Toscanini
La Fondazione Arturo Toscanini si riserva la possibilità di posticipare l’inizio del concerto. Se il concerto viene annullato entro 30 minuti dall’inizio, il pubblico ha diritto a richiedere il rimborso recandosi in biglietteria, portando con sé il biglietto, entro e non oltre 5 giorni dalla data del concerto.
In caso di acquisto online, sarà sufficiente inviare una mail a biglietteria@latoscanini.it indicando anche il codice IBAN sul quale sarà effettuato il rimborso tramite bonifico bancario. Se il concerto è annullato dopo 30 minuti dall’inizio, non è previsto il rimborso.