HA RUOTE E PIEDI L’ARIA
Dedicato a chi è costretto a lasciare il proprio paese, a chi ha il coraggio di rischiare e mettere a repentaglio la propria vita, alle eroine verdiane. Un inno alla libertà di movimento, alla possibilità di agire in base ai propri desideri e alla propria volontà. In scena un gruppo di donne di tutto il mondo, vecchie e nuove cittadine, ci ricorda che il diritto alla libertà di movimento è un diritto per pochi e che essere nati nel nord o nel sud del mondo fa la differenza.
Verdi e le sue eroine ci faranno da guida, capaci di mettere a repentaglio la propria vita per affermare il proprio destino, capaci di non cedere per ribadire i propri valori.
Prenotazione obbligatoria
Lo spettacolo è prenotabile a partire da una settimana prima dell’inizio dell’evento e fino al giorno precedente alla data dell’evento. La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dopodiché il posto potrà essere assegnato ad altro spettatore.
Turno delle 17:00 CANCELLATO
Date
Parma, Galleria San Ludovico
sabato 7 ottobre 2023, dalle ore 15.30 alle ore 19.00
domenica 8 ottobre 2023, dalle ore 15.30 alle ore 19.00
Interpreti
Ideazione Mario Fontanini, Andreina Garella
Regia Andreina Garella
Ambientazione Mario Fontanini
Musiche di scena a cura di Ailem Carvajal DJ set Francesca Volante
Con Arinola Adebayo, Barbara Baistrocchi, Marina Bilha, Pia Bizzi, Valeria Cammarata, Arzu Cayir, Favour David, Sokhna Mariama Diakhate, Polina Grusca, Alida Guatri, Manpreet Kaur, Eugenia Michel, Mariateresa Portesani, Elena Ricci, Nina Susan, Martina Zarlenga
e con la partecipazione straordinaria di Esther Dauda
A cura di Festina Lente Teatro e Associazione Vagamonde
Con il contributo di Fondazione Cariparma
Con il sostegno di Vagamonde APS
Commissione di Verdi Off in prima assoluta