FALSTAFF AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
L’Istituto Comprensivo Parma Centro presenta un film sull’opera di Giuseppe Verdi recitato, per la prima volta, in videoconferenza dagli alunni della 4B della scuola primaria “Ulisse Adorni”
L’idea di mettere in scena Falstaff nasce fra i banchi di scuola, su iniziativa di Massimo Tannoia, all’interno di un piano di lavoro più ampio intitolato “Vieni ti racconto un’Opera”, grazie a Sara Martin, direttrice del “Centro per le attività e le professioni delle arti e dello spettacolo”, la maestra Manuela e all’entusiasmo dei bambini della 4B impegnati nella didattica a distanza: nasce così Falstaff ai tempi del coronavirus.
Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Città di Parma, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura, il Teatro Regio di Parma, l’Istituto comprensivo Parma Centro, l’Università di Parma UNIPR/CAPAS e Unitel Classica.
Data
Casa della Musica
venerdì 25 settembre 2020, ore 20.30
Biglietti
Prenotazione obbligatoria su infopoint@lacasadellamusica.it – 60 posti a sedere disponibili
Verdi Off in sicurezza
Questa speciale edizione di Verdi Off è stata ideata e realizzata nel massimo rispetto delle norme a tutela della salute degli artisti e del pubblico. All’ingresso dei luoghi di spettacolo sono presenti termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea degli spettatori e distributori di gel igienizzante per le mani. Gli spettatori sono invitati a presentarsi agli spettacoli muniti di mascherina, a evitare assembramenti e a rispettare sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro. La mascherina dovrà essere sempre indossata correttamente, coprendo bocca e naso, oltre che durante l’accesso e il deflusso dai luoghi di spettacolo anche per tutta la durata dello spettacolo. Al termine dello spettacolo invitiamo ad attendere sempre il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto in modo da non creare assembramenti, seguendo per l’uscita il percorso che verrà indicato. Per tutti gli spettacoli in cui è indicato, la prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata ai recapiti indicati per ciascun evento. Al momento della prenotazione lo spettatore dovrà inoltre fornire un proprio recapito (di telefono o email). Tali dati saranno conservati per 14 giorni. Ogni spettatore potrà prenotare a suo nome un solo posto (non è consentita la prenotazione di più posti allo stesso nominativo) e la prenotazione potrà essere ceduta a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla biglietteria la variazione di intestazione della prenotazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo il personale di sala al momento dell’ingresso ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione della prenotazione, per questo il pubblico è inviato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.