All’Opera con Verdi
Il 24 e 25 settembre Fidenza Village offre a bambini e ragazzi la possibilità di vivere un'esperienza creativa nuova e indimenticabile: diventare protagonisti di un'opera di Giuseppe Verdi. Il Villaggio è un palcoscenico e i ragazzi sono i veri protagonisti delle storie.
Nel corso della grande festa per le famiglie dedicata al Maestro di Busseto i bambini potranno creare e vestire gli accessori e gli oggetti di scena dei più celebri capolavori verdiani trasformandosi nella principessa Aida, nel giullare Rigoletto, nella bella Gilda, nell'eroico Radames. Il tutto sullo sfondo delle coloratissime immagini dell'artista internazionale Ale Giorgini, realizzate per l'occasione.
Una foto istantanea catturerà questo momento speciale e lo trasformerà in una locandina illustrata dell'opera, da conservare come ricordo di una giornata all'insegna del divertimento e della creatività.
I disegni originali di Giorgini sono anche racchiusi in un esclusivo album illustrato da colorare e ritagliare per comporre un vero teatro di carta su cui far muovere le storie dei personaggi verdiani. Un libro da collezione che sarà regalato a tutti i bambini che parteciperanno all'evento.
Fidenza Village
sabato 24, domenica 25 Settembre 2016
aperto al pubblico
ALL’OPERA CON VERDI