STRAORDINARIE
Un luogo, il Museo d’arte Cinese e Etnografico, che è ambiente adatto ad accogliere i principi dell’incontro e della condivisone tra culture differenti che riducono le distanze tra le persone e ne soffocano le paure e che da sempre animano gli spettacoli di Festina Lente e Vagamonde. StraOrdinarie sono le donne protagoniste dello spettacolo, figlie di migranti o di coppie miste, che vivono quella faticosa, a volte conflittuale, ridefinizione di un’identità collocata tra due diverse culture, quella d’origine e quella in cui si è cresciute. Lo spettacolo, sviluppato nell’arco di un anno, è la tappa finale di un percorso fatto di riflessione, interviste, narrazioni di storie di pluriappartenenza, storie di disconoscimento, ma anche di fiducia e speranza. StraOrdinarie sono anche le donne protagoniste delle opere di Giuseppe Verdi, donne fuori dai canoni decisi dalla società, capaci di rompere con il vecchio mondo per pensarne a uno nuovo e di riscattare i propri diritti con un canto inno alla libertà, proprio come per Violetta ne La traviata. A loro è dedicato lo spettacolo.
Data
Parma, Museo d’Arte Cinese ed Etnografico
Saturday 9 October 2021, from 3.00 to 7.00 pm
Sunday 10 October 2021, from 3.00 to 7.00 pm
Spettacoli alle 15.00, 15.30, 16.00, 16.30, 17.30, 18.00, 18.30, 19.00
Prenotazione su festivalverdi.it dal 2 ottobre – 12 posti per ciascun turno
Interpreti
Ideazione Mario Fontanini, Andreina Garella
Regia Andreina Garella
Ambientazione Mario Fontanini
Musiche di scena Ailem Carvajal
Organizzazione Alida Guatri Ufficio Stampa Raffaella Ilari
A cura di Festina Lente Teatro e Vagamonde
Commissione di Verdi Off in prima assoluta
Verdi Off in sicurezza
La VI edizione di Verdi Off è stata ideata e realizzata nel massimo rispetto delle norme a tutela della salute degli artisti e del pubblico.
GREEN PASS
Per la partecipazione agli spettacoli con posti limitati è richiesto il possesso del green pass, che sarà controllato dal personale addetto, unitamente alla temperatura corporea, all’ingresso dei luoghi di spettacolo.
PRESCRIZIONI PER LA SICUREZZA
Il pubblico è invitato a rispettare le indicazioni previste dalle normative anti Covid: igienizzare le mani, evitare assembramenti, indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo, mantenere una distanza interpersonale di 1 metro.
Al termine dello spettacolo, è necessario attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto.