MUSICA DIVINA
Un omaggio a Dante nel settecentesimo anniversario dalla morte, in un concerto che intreccia trascrizioni per organo di brani di Liszt e Reger ispirati al Sommo Poeta a alle pagine della Commedia.
Data
Parma, Chiesa di San Vitale
Saturday 9 October 2021, 4.00 pm
Prenotazione su festivalverdi.it dal 2 ottobre – 90 posti disponibili
Interpreti
Organo Andrea Severi
Voce recitante Francesco Manetti
Programma
FRANZ LISZT
“Agnus Dei” dalla Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, S. 437
MAX REGER
Fantasia sinfonica e fuga op. 57, “Inferno”
FRANZ LISZT
Années de pèlérinage. Deuxième Année. Italie, S 161
- 1 Après une lecture de Dante, «fantasia quasi sonata» – Andante maestoso – Presto agitato assai – Tempo I (Andante) – Andante (quasi improvvisato) – Andante – Recitativo – Adagio – Più mosso – Tempo rubato e molto ritenuto – Andante. Più mosso – Allegro – Allegro vivace – Presto. Andante (Tempo I)
Trascrizione E. Deutsch
FRANZ LISZT
Dante-Symphonie, da Dante Alighieri, S 109
Verdi Off in sicurezza
La VI edizione di Verdi Off è stata ideata e realizzata nel massimo rispetto delle norme a tutela della salute degli artisti e del pubblico.
GREEN PASS
Per la partecipazione agli spettacoli con posti limitati è richiesto il possesso del green pass, che sarà controllato dal personale addetto, unitamente alla temperatura corporea, all’ingresso dei luoghi di spettacolo.
PRESCRIZIONI PER LA SICUREZZA
Il pubblico è invitato a rispettare le indicazioni previste dalle normative anti Covid: igienizzare le mani, evitare assembramenti, indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo, mantenere una distanza interpersonale di 1 metro.
Al termine dello spettacolo, è necessario attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto.