INCONFESSABILE VERDI
Cosa prova Gilda quando si rende conto che il suo Gualtier Maldè è in realtà il Duca di Mantova? Che cosa passa nella mente di Amneris mentre inganna Aida sulla morte di Radamès? Da quanto tempo Leonora teneva nascosti i suoi incontri con il misterioso trovatore? Un peccatore, una peccatrice, un segreto inammissibile, un confessionale, uno spettatore disposto a mettersi in gioco e diventare parte dell’azione scenica: ecco gli ingredienti della performance, in cui il messaggio musicale è intonato “one to one” da una postazione mobile, al riparo da occhi e orecchie indiscreti, per poter rivelare nell’anonimato pensieri e segreti mai espressi vissuti dai personaggi verdiani.
Data
Palazzo del Governatore, Sala interna alla mostra “Opera!”
Saturday 9 October 2021, from 10.00 am to 1.00 pm, from 3.00 pm to 7.00 pm
Sunday 10 October 2021, from 10.00 am to 1.00 pm, from 3.00 to 7.00 pm
Prenotazione in loco – 1 posto per ciascun turno (durata 10 minuti)
Interpreti
Soprano Marianna Mappa
Mezzosoprano Irene Savignano
Tenore Rodrigo Ortiz
Basso Alessandro Della Morte
Pianoforte Elena Gurina e Alessia Capoccia
Ideazione e regia Giulia Randazzo
Scenografia Giulia Bellè
Costumi Gaia Tagliabue
Produzione “Fabbrica” Young Artist Program, Direttrice Eleonora Pacetti – Teatro dell’Opera di Roma
Con il sostegno di Opera Europa
Verdi Off in sicurezza
La VI edizione di Verdi Off è stata ideata e realizzata nel massimo rispetto delle norme a tutela della salute degli artisti e del pubblico.
GREEN PASS
Per la partecipazione agli spettacoli con posti limitati è richiesto il possesso del green pass, che sarà controllato dal personale addetto, unitamente alla temperatura corporea, all’ingresso dei luoghi di spettacolo.
PRESCRIZIONI PER LA SICUREZZA
Il pubblico è invitato a rispettare le indicazioni previste dalle normative anti Covid: igienizzare le mani, evitare assembramenti, indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo, mantenere una distanza interpersonale di 1 metro.
Al termine dello spettacolo, è necessario attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto.