CURIOSANDO TRA LE PAGINE VERDIANE
L’Archivio della corrispondenza di Giuseppe Verdi è il cuore dell’Istituto Nazionale di Studi Verdiani e rappresenta l’unico archivio al mondo in cui è possibile consultare, in riproduzioni digitali, il ricchissimo epistolario verdiano finora conosciuto e conservato in tutto il mondo. L’Istituto apre le porte a curiosi e appassionati, mettendo a disposizione i propri documenti e alcuni rari volumi che raccontano le opere protagoniste del Festival Verdi 2021. A svelarne segreti e curiosità, un esperto in materia verdiana col quale il pubblico potrà dialogare. La durata è di 45 minuti, con un momento di ristoro offerto dall’Istituto.
Data
Parma, Istituto Nazionale di Studi Verdiani
Wednesday 22 September 2021, 11.00 am
Wednesday 29 September 2021, 11.00 am
Wednesday 6 October 2021, 11.00 am
Prenotazione segreteria@studiverdiani.it – 10 posti disponibili
Verdi Off in sicurezza
La VI edizione di Verdi Off è stata ideata e realizzata nel massimo rispetto delle norme a tutela della salute degli artisti e del pubblico.
GREEN PASS
Per la partecipazione agli spettacoli con posti limitati è richiesto il possesso del green pass, che sarà controllato dal personale addetto, unitamente alla temperatura corporea, all’ingresso dei luoghi di spettacolo.
PRESCRIZIONI PER LA SICUREZZA
Il pubblico è invitato a rispettare le indicazioni previste dalle normative anti Covid: igienizzare le mani, evitare assembramenti, indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo, mantenere una distanza interpersonale di 1 metro.
Al termine dello spettacolo, è necessario attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto.