CORPO LITURGICO
Una performance sui Quattro pezzi sacri di Verdi e su brani di musica sacra eseguiti dal vivo da un ensemble, frutto di una ricerca artistica che trova nella spiritualità, immateriale e senza tempo, l’elemento che unifica architettura, danza e musica. Lo spazio diventa teatro di azioni performative che hanno come denominatore comune la riscoperta del sacro, inteso come spiritualità assoluta e universale espressa al di là del tempo e dello spazio. Il dolore, l’orrore, la rabbia, la speranza di redenzione, la morte, stati d’animo differenti diventano tableaux vivants: corpo, fisicità e gestualità dei danzatori incarnano il carattere intrinsecamente spirituale e simbolico dell’intera creazione, restituendolo al pubblico in una sorta di preghiera intima, ma condivisa.
Data
Parma, BDC
Sunday 26 September 2021, 9.00 pm
Prenotazione su festivalverdi.it dal 19 settembre – 60 posti disponibili
Interpreti
Violino Beatrice Marozza
Violoncello Antonio Amadei
Soprano Tania Bussi
A cura di Artemis Danza
Prenotazione degli spettacoli
La prenotazione è obbligatoria.
Il pubblico può prenotare il proprio posto sul sito www.teatroregioparma.it o ai diversi recapiti indicati.
Le prenotazioni si aprono una settimana prima e si chiudono il giorno precedente ciascuno spettacolo.
La prenotazione è strettamente nominale. Ciascuno spettatore, all’atto della stessa, dovrà fornire nome, cognome e indirizzo e-mail, con la possibilità di prenotare fino a 4 posti, indicando nell’apposito campo il nome degli altri spettatori.
All’ingresso, il personale di sala ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione della prenotazione, per questo il pubblico è invitato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.
La prenotazione sarà garantita fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, dopodiché il posto potrà essere assegnato ad altro spettatore.
Verdi Off in sicurezza
La VI edizione di Verdi Off è stata ideata e realizzata nel massimo rispetto delle norme a tutela della salute degli artisti e del pubblico.
GREEN PASS
Per la partecipazione agli spettacoli con posti limitati è richiesto il possesso del green pass, che sarà controllato dal personale addetto, unitamente alla temperatura corporea, all’ingresso dei luoghi di spettacolo.
PRESCRIZIONI PER LA SICUREZZA
Il pubblico è invitato a rispettare le indicazioni previste dalle normative anti Covid: igienizzare le mani, evitare assembramenti, indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo, mantenere una distanza interpersonale di 1 metro.
Al termine dello spettacolo, è necessario attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto.