INCONFESSABILE VERDI
Cosa prova Gilda quando si rende conto che il suo Gualtier Maldè è in realtà il Duca di Mantova? Che cosa passa nella mente di Amneris mentre inganna Aida sulla morte di Radamès? Da quanto tempo Leonora teneva nascosti i suoi incontri con il misterioso trovatore? Un peccatore, una peccatrice, un segreto inammissibile, un confessionale, uno spettatore disposto a mettersi in gioco e diventare parte dell’azione scenica: ecco gli ingredienti della performance, in cui il messaggio musicale è intonato “one to one” da una postazione mobile, al riparo da occhi e orecchie indiscreti, per poter rivelare nell’anonimato pensieri e segreti mai espressi vissuti dai personaggi verdiani.
Data
Palazzo del Governatore, Sala interna alla mostra “Opera!”
sabato 9 ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
domenica 10 ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Prenotazione in loco – 1 posto per ciascun turno (durata 10 minuti)
Interpreti
Soprano Marianna Mappa
Mezzosoprano Irene Savignano
Tenore Rodrigo Ortiz
Basso Alessandro Della Morte
Pianoforte Elena Gurina e Alessia Capoccia
Ideazione e regia Giulia Randazzo
Scenografia Giulia Bellè
Costumi Gaia Tagliabue
Produzione “Fabbrica” Young Artist Program, Direttrice Eleonora Pacetti – Teatro dell’Opera di Roma
Con il sostegno di Opera Europa
Verdi Off in sicurezza
La VI edizione di Verdi Off è stata ideata e realizzata nel massimo rispetto delle norme a tutela della salute degli artisti e del pubblico.
GREEN PASS
Per la partecipazione agli spettacoli con posti limitati è richiesto il possesso del green pass, che sarà controllato dal personale addetto, unitamente alla temperatura corporea, all’ingresso dei luoghi di spettacolo.
PRESCRIZIONI PER LA SICUREZZA
Il pubblico è invitato a rispettare le indicazioni previste dalle normative anti Covid: igienizzare le mani, evitare assembramenti, indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo, mantenere una distanza interpersonale di 1 metro.
Al termine dello spettacolo, è necessario attendere il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto.