VERDI OFF 2021 WANTS YOU!
CANTASTORIE VERDIANI
We want you
Artisti di strada, musicisti, cantanti, attori, danzatori, mimi o ensemble sono tutti invitati a divenire Cantastorie verdiani per portare Giuseppe Verdi tra il pubblico nella vita quotidiana, all’aperto, per strada, nei caffè o nei ristoranti, ma anche nei luoghi di periferia, di fragilità con brevi performance d’arte, musica, danza, teatro.
Il periodo di programmazione sarà dal 18 settembre al 17 ottobre 2021, ogni proposta dovrà rispettare i canoni del distanziamento personale tra i performer e pubblico, dovrà avere una durata massima di 30 minuti e dovrà poter essere effettuata due volte nell’ambito della stessa giornata.
I candidati dovranno essere maggiorenni e inviare via email entro il 13 giugno 2021 la proposta artistica a verdioff@teatroregioparma.it.
Le proposte migliori tra quelle selezionate entreranno nel programma di Verdi Off e, ad ogni performance, in relazione al periodo di impegno, verrà corrisposto un gettone di partecipazione.
VERDI OFF CALL TO ARTISTS
Call to Artists
Verdi Off lancia una call to artists: immaginare una creazione, un’installazione, un progetto artistico ispirato al Maestro Verdi e alle sue opere che respiri con lo spazio urbano.
Coloro che vorranno partecipare dovranno inviare la loro proposta entro il 13 giugno 2021; all’artista selezionato 5.000 euro per realizzare la sua opera e diventare così protagonista di Verdi Off!
Per informazioni verdioff@teatroregioparma.it
HAI UN CORTILE, UN GIARDINO, UN AMPIO TERRAZZO? OSPITACI!
Public Call
“Un recital in salotto”, che da anni rinnova con grande successo e partecipazione l’invito ad aprire la propria casa per condividere la gioia e le emozioni della musica, non si lascia ostacolare dai limiti imposti a tutela della salute e si amplia nel desiderio di condividere gli spazi privati all’aperto.
L’invito rivolto al pubblico è ora quello di condividere un giardino, un cortile, un ampio terrazzo privato: il Regio porterà gli strumenti musicali e gli artisti per un gala all’aperto, trasformando i dehor in altrettanti salotti musicali open air dove ascoltare un recital lirico con giovani artisti interpreteranno le arie verdiane più celebri.
Le adesioni potranno essere comunicate entro il 1 settembre 2021 via email a verdioff@teatroregioparma.it.