LE BIBLIOTECHE DI PARMA PER VERDI OFF
A OGNUNO IL SUO VERDI
Il libri e le musiche che ci accompagnano, percorsi di vita e professionali che si intrecciano con l’opera e la storia del Maestro
Parco Ducale, Serre Petitot
venerdì 11 settembre, ore 17.30
Incontro con Alberto Mattioli
Giornalista del quotidiano «La Stampa» ,ma soprattutto inguaribile melomane e gattolico praticante. Una passione che lo ha portato a scrivere libri dedicati a Verdi, Pavarotti, al mondo del melodramma.
venerdì 25 settembre, ore 17.30
Incontro con Elvio Giudici
Incontro cancellato causa maltempo.
Nato a Langhirano ma subito emigrato a Milano, laureato in biologia ma poi critico musicale e, soprattutto, autore di monumentali libri dedicati alla musica operistica riprodotta nei dischi ed eseguita nei teatri di tutto il mondo.
Palazzo del Governatore, Sala Mattioli
venerdì 2 ottobre, ore 17.30
Incontro con Quartetto Prometeo
Uno dei più importanti complessi di musica da camera oggi in attività, prima del concerto dove verrà eseguito il quartetto per archi di Verdi, racconta il proprio incontro con il Cigno di Busseto.
Biglietti
Prenotazione obbligatoria per tutti gli appuntamenti
https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/eventi/incontri
Verdi Off in sicurezza
Questa speciale edizione di Verdi Off è stata ideata e realizzata nel massimo rispetto delle norme a tutela della salute degli artisti e del pubblico. All’ingresso dei luoghi di spettacolo sono presenti termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea degli spettatori e distributori di gel igienizzante per le mani. Gli spettatori sono invitati a presentarsi agli spettacoli muniti di mascherina, a evitare assembramenti e a rispettare sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro. La mascherina dovrà essere sempre indossata correttamente, coprendo bocca e naso, oltre che durante l’accesso e il deflusso dai luoghi di spettacolo anche per tutta la durata dello spettacolo. Al termine dello spettacolo invitiamo ad attendere sempre il segnale del personale di sala prima di alzarsi e lasciare il proprio posto in modo da non creare assembramenti, seguendo per l’uscita il percorso che verrà indicato. Per tutti gli spettacoli in cui è indicato, la prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata ai recapiti indicati per ciascun evento. Al momento della prenotazione lo spettatore dovrà inoltre fornire un proprio recapito (di telefono o email). Tali dati saranno conservati per 14 giorni. Ogni spettatore potrà prenotare a suo nome un solo posto (non è consentita la prenotazione di più posti allo stesso nominativo) e la prenotazione potrà essere ceduta a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla biglietteria la variazione di intestazione della prenotazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo il personale di sala al momento dell’ingresso ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione della prenotazione, per questo il pubblico è inviato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.