Ólöf Arnalds
Teatro luogo di incontro, condivisione, socializzazione, per vivere insieme il piacere della musica in un luogo speciale. In questa direzione e sulla scia di Barezzi Off Senses, Barezzi Night è la nuova occasione per aprire le eleganti sale del Ridotto del Teatro Regio a un pubblico nuovo e ad un modo nuovo di vivere questo luogo prezioso e ricco di storia.
In sala il sipario sarà appena calato sulla prova generale de Le nozze di Figaro ed è proprio l’opera mozartiana a ispirare il nuovo progetto a cura di Barezzi per il Teatro Regio di Parma: “Le Nozze Sospese”. Immagini, video e installazioni racconteranno il matrimonio tra popoli e culture diverse nel mondo.
Sul palco del Ridotto, la cantautrice Ólöf Arnalds, tenerissima musa poetessa dei fiordi, la più giovane della lunga tradizione islandese che dopo un passato da turnista nei Mùm, ha dato il via alla sua carriera. Un folk altolocato il suo, inno alla limpidezza di filastrocche che sanno di magia, di quelle affabulazioni che toccano l’immaginazione sopra ogni logica.
Ridotto del Teatro Regio di Parma
venerdì 8 Gennaio 2016, ore 20.30 fuori abbonamento
ÓLÖF ARNALDS
Barezzi night Le nozze sospese
In collaborazione con Barezzi Festival