VERDI CIRCUS
Johann Sebastian Circus
Boleadoras, acrobatica aerea, giocoleria, mano a mano, musica dal vivo
In attesa del debutto de Il cigno di Busseto e il pavone indiano, commissione del Festival Verdi per Verdi Off, che debutterà il 27 settembre, ecco un omaggio a uno dei più grandi musicisti della storia, l’immenso Johann Sebastian Bach!
Uno spettacolo nato da un esperimento di laboratorio ambulante attraverso le maggiori piazze d’Europa; un work in progress salutato dalla giuria concorso nell’ambito di Scintille/Asti Teatro 36 come “un esempio di straordinaria originalità e qualità”.
Una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e l’accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie. Il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica dando così vita a uno spettacolo che incanta grandi e piccini.
Date
Piazzale Picelli, Chapiteau Verdi Circus
domenica 22 settembre 2019, ore 21.00
A cura di
Di FABIANA RUIZ DIAZ, GIACOMO COSTANTINI
Con FABIANA RUIZ DIAZ, GIACOMO COSTANTINI, ANDREA FARNETANI
In collaborazione con ANDRES TATO BOLOGNINI
Creazione luci MARCO OLIANI Adattamento luci DOMENICO DE VITA
Produzione Circo El Grito
in coproduzione con Fondazione Pergolesi Spontini
Commissione di Verdi Off in prima assoluta
Biglietti
I biglietti per lo spettacolo, offerti da partner e sponsor del Festival Verdi, possono essere ritirati in loco un’ora prima dello spettacolo e fino esaurimento posti.