TERMINI E CONDIZIONI D'ACQUISTO

L'acquisto dei biglietti è possibile presso:
- la biglietteria del Teatro Regio di Parma
la biglietteria online
L'acquisto in biglietteria online è consentito solo con carte di credito abilitate al 3D secure code.
Il sistema di pagamento KeyClient consente di effettuare acquisti online con semplicità e garanzia in termini di sicurezza e privacy. I posti prenotati online con carta di credito verranno rimessi in vendita se il pagamento non è effettuato entro 20 minuti.

MODALITÀ DI RITIRO DEL BIGLIETTO
I biglietti acquistati online potranno essere ritirati presentando la ricevuta d'acquisto alla biglietteria del Teatro Regio di Parma oppure direttamente sul luogo dell'evento a partire da 90 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.

ANNULLAMENTO DELL'ACQUISTO
Non è consentito l’annullamento di biglietti regolarmente acquistati, come stabilito dalla normativa sul commercio elettronico e a distanza (direttiva CEE 97/7 del D. Lgs. del 14 maggio 1999) che non prevede infatti nessun rimborso né del prezzo nominale né delle eventuali commissioni aggiuntive.
Il rimborso del solo prezzo del biglietto, escluse prevendita e commissioni addizionali, è previsto solo nel caso in cui l'Organizzatore decida di annullare o rinviare l'evento a una data successiva.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non è applicabile all'acquisto di biglietti online, come stabilito dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".

PROMOZIONI E AGEVOLAZIONI
Al momento del ritiro di biglietti acquistati online con particolari promozioni o agevolazioni, sarà necessario esibire i relativi titoli.

NOTE DI PAGAMENTO
I posti prenotati online con carta di credito verranno rimessi in vendita se il pagamento non è effettuato entro 20 minuti. Per il pagamento online sono accettate esclusivamente carte abilitate al 3D secure code.

 

FAQ

Cosa devo fare per acquistare i biglietti oline?
Per acquistare i biglietti è sufficiente cliccare sulla scritta Acquista e procedere seguendo le indicazioni.

Posso scegliere precisamente quali posti desidero acquistare?
Certamente. È possibile selezionare il posto desiderato cliccando sulla piantina del teatro il quadratino che rappresenta il posto. In caso di posti non numerati, sarà sufficiente digitare il numero dei biglietti desiderati e poi seguire le indicazioni.

Come avviene il pagamento?
Il pagamento dei biglietti online è possibile esclusivamente con carta di credito abilitata al 3D secure code.

Che cosa è il Codice transazione Internet e a che cosa serve?
Il codice di transazione è un identificativo della transazione di acquisto, viene assegnato dal sistema al momento del pagamento ed in seguito stampato sul biglietto. Identifica univocamente l'acquisto effettuato ed è indispensabile per un eventuale recupero della transazione e per effettuare la ristampa della ricevuta di acquisto. Data la sua importanza ti consigliamo di annotarti tale codice anche prima di confermare l'acquisto per poter recuperare la transazione internet in caso di incovenienti.

Quanti biglietti posso acquistare in una sola transazione?
Il numero massimo di posti acquistabili varia da spettacolo a spettacolo ed è evidenziato nelle pagine di scelta, sia in modalità grafica sia testuale.